Tra i vantaggi offerti dal web vi Γ¨ sicuramente quello legato alla possibilitΓ di disporre dei dati relativi alΒ numero di visitatori del proprio sito web aziendale, all’affluenza di traffico generata da una campagnaΒ Google ADS o Social Advertising, o all’efficacia della SEO. Ma siamo davvero sicuri di sapere utilizzare queiΒ risultati raccolti per prendere le decisioni che potrebbero portare ad un miglioramento in termini diΒ fatturato? Leggere e interpretare quei dati puΓ² davvero fare la differenza ai fini del successo della nostraΒ azienda!
Per sapere con precisione cosa avviene nel nostro sito, quale Γ¨ il nostro target e quali sono i percorsi che ogni visitatore effettua esiste una piattaforma specifica, Google Analytics, che puΓ² aiutarci.

Conoscere con esattezza ciΓ² che accade sul proprio sito, il numero di nuovi visitatori e di coloro cheΒ tornano a visitarlo, nonchΓ© le caratteristiche demografiche del target puΓ² essere la molla per capire se unΒ sito web funziona, se ha necessitΓ di cambiamenti che possano portare ad una migliore esperienza diΒ navigazione per il nostro visitatore. Quante persone entrano ogni mese sul sito e quante di loro vengonoΒ trasformati in clienti? La conversione Γ¨ il principale obiettivo di un sito web che offre prodotti o servizi eΒ sottovalutare una piattaforma che possa dare indicazioni precise in merito potrebbe essere un graveΒ errore.
Avere un sito web che genera un gran numero di visite è un obiettivo importante, ma averne uno che attraverso uno studio approfondito permetta di convertire il visitatore in cliente è fondamentale per una strategia di business vincente. Il segreto è racchiuso nella capacità di sfruttare appieno tutti i vantaggi del web marketing, per far sì che ogni centesimo speso in pubblicità , SEO e campagne Google ADS possa essere definito davvero un buon investimento. In altre parole la chiave del successo è Google Analytics. Ogni imprenditore è disposto ad investire del denaro nella propria azienda in vista di risultati effettivi e sono sicuro che anche tu non vorresti gettare al vento il tuo denaro senza poter sapere se è servito o meno per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Una corretta analisi dei risultati potrΓ dirci se la strada che stiamo percorrendo Γ¨ quella giusta o seΒ invece Γ¨ necessario migliorare o modificare qualche strategia, dove puntare e cosa magari lasciareΒ indietro perchΓ© non da i risultati sperati, in altre parole potrΓ aiutarci ad emergere in un settore in cui laΒ concorrenza Γ¨ davvero alta, ma che grazie ad una strategia accurata potrΓ consentirci di prevalere suiΒ competitor.
Una buona web agency non si limiterΓ a leggere e interpretare quei dati, ma saprΓ dare al cliente unaΒ lettura facile e accattivante grazie a piattaforme come Data Visualization o Google Data Studio, in modoΒ tale da rendergli ben comprensibili e decidere con lui le migliori strategie da seguire. Queste piattaformeΒ online sono quelle che noi di Bagao preferiamo e apprezziamo di piΓΉ. I report che offrono sono completi,Β comprensibili e graficamente curati, e riescono a fornire al cliente una visuale immediata dei risultati cheΒ stanno portando il nostro impegno ed i suoi investimenti in pubblicitΓ .Β
Vuoi sapere se i dati che stai raccogliendo sono interpretati nel modo giusto e se puoi migliorare i risultatiΒ ottenuti? Richiedi oggi una consulenza gratuita Bagao.